You are currently offline. While you can view your data, you cannot edit it. Please reconnect to a network in order to proceed.








Domande Frequenti


Les Tramways de Palerme (nome della società Mondello Italo Belga dal 1909 al 1933) nel 1910 ha acquistato 280 ettari di terra, dal cancello del Giusino fino al mare, pagandoli 578.310,42 lire (oggi tale somma corrisponde a 2.343.036.751,46 euro) e impegnandosi con il Comune di Palermo a costruire – a sue spese – 300 villini, edifici pubblici, strade e marciapiedi, condotta di acqua potabile e impianto di illuminazione pubblica, oltre a cinque linee di tram per collegare la borgata a Palermo – il tutto a sue spese.
Assegnare e rinnovare la concessione della spiaggia a chi l'aveva resa fruibile è stato un fatto naturale.

La stagione apre il 1 maggio fino al 30 settembre.

Da quest'anno, oltre all’acquisto direttamente in spiaggia, sarà possibile prenotare il proprio posto on line, comodamente da casa, entro la mezza notte del giorno prima.

Il nuovo ufficio abbonamenti, aperto tutto l'anno, si trova a Valdesi, in viale Regina Elena 73.

Sì, abbiamo in dotazione 4 sedie a rotelle speciali per entrare direttamente in acqua

Sì, durante la stagione offriamo un servizio a pagamento di tempo d’estate rivolto ai bambini dai tre ai dodici anni, aperto dal lunedi al venerdi. Inoltre è prevista un'area giochi in ogni spiaggia e animazione durante la giornata.

La Italo Belga offre una serie di attività quali beachvolley, surf, kayak, windsurf, canoa, vela, acquagym, mini soccer, sup, pilates, yoga, fitness e attività di gruppo.

Dal 2006 la Società ha diminuito notevolmente il numero delle cabine.
Oggi sono almeno mille in meno rispetto a quindici anni fa. Le cabine hanno lasciato spazio a nuove attrezzate e a spazi dedicati alle attività sportive.